Il tema conduttore sarà il Mondo Magico con tutti i suoi personaggi, anche i bambini immedesimandosi in questa ambientazione verrano trasformati in gnomi , folletti, elfi, fate, maghi.
Una volta o più volte a settimana saranno previste escursioni nei dintorni, giochi d'acqua, tornei, l'arrivo del ludobus con giochi speciali.....
Tutti i giorni, alla mattina o al pomeriggio, veranno proposti laboratori ludicocreativi come laboratori di lettura, ma anche, udite, udite di cucina!!!
Con la gnoma Margherita si permetterà ai cuochi in erba di imparare a “mettere le mani in pasta”, ma anche ad apprezzare i prodotti che quotidianamente si incontrano a tavola, ricercandone la qualità.
La Gnoma Margherita cercherà di far scoprire le sue doti culinarie ai bambini, attraverso gastronomiche magie, stuzzicanti racconti e ghiotti esperimenti. Il tutto verrà condito con la lettura di “Storie Golose”.
Che dirvi dei laboratori artistici? Ogni bambino, come un piccolo artista, avrà a disposizione cavalletti, tele piccole e grandi, pennelli, colori e altro materiale artistico per creare le proprie opere d’arte.
Non vi accenniamo nulla sul laboratorio ambientale magico, sul quello di psicomotricità , ceramica, e neppure su quello musicale che prevede la partecipazione del grande Mago Magilla! Vi faremo una grande sorpresa, anzi vi stupiremo.
Cari bambini vi aspettiamo numerosi per farvi divertire e stimolare la vostra creatività
Vi aspettiamo la centro estivo più magico e fatato del mondo!